JOSTEMA
In questo settore intriso di valore, storia e leggenda, Jostema è attiva e conosciuta da oltre trent’anni. Nata nel 1986 come ditta individuale artigiana, inizialmente era nota come “Jostema di Murru Maurizio, in società con Stefano Ferrari” con sede a Cagliari in via Costantinopoli n° 40.
Dopo alcuni anni, nel 1991, i due artigiani hanno aperto una filiale col nome “Jostema 2 di Ferrari Stefano”, situato in via della Pineta n° 41, sempre nel capoluogo sardo. Nel frattempo Maurizio e Stefano non hanno smesso di studiare e specializzarsi, approfondendo le loro nozioni sulla filigrana, sulla tradizione della loro terra e sull’arte orafa moderna. Hanno conseguito i diplomi di incastonatori e incisori e hanno preso parte a vari stage di prestigio che si sono tenuti tra Cagliari, Valenza e Arezzo, dedicati all’ideazione e al design del gioiello, al diamante e alle pietre di colore.
Dalla fusione delle ditte individuali, il 10 marzo 2010, è nata la società Jostema s.n.c. con sede legale a Cagliari in via Cavaro n° 9 e filiale in via della Pineta n° 41, sempre a Cagliari.